GLOSSARIO: I protagonisti dell’Email Marketing

GLOSSARIO: I protagonisti dell’Email Marketing

Centri Media: Il Centro Media è un'agenzia attraverso la quale le aziende delegano la pianificazione della pubblicità sui vari mezzi disponibili, nel nostro caso attraverso marketing digitale, nel dettaglio email marketing. Lo scopo del Centro Media è far si che...

La DELIVERABILITY nell’Email Marketing

La DELIVERABILITY nell’Email Marketing

Che cos'è la deliverability e perché è importante Molte persone, a volte anche chi lavora nel settore, non riescono a capire bene il concetto di deliverability perché lo confondono con altre metriche altrettanto importanti. Per capire l'importanza...

L’importanza del TEAM BUILDING

L’importanza del TEAM BUILDING

Il team building è un insieme di attività formative il cui obiettivo è favorire la nascita e la crescita di un gruppo di persone che lavorano nello stesso ambiente. Il talento fa vincere le partite, ma l'intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere i campionati....

GLOSSARIO: Metodi di pagamento nel web marketing

GLOSSARIO: Metodi di pagamento nel web marketing

Oggi parleremo dei diversi metodi di pagamento utilizzati nel marketing digitale, quali sono le loro caratteristiche principali e i motivi per i quali si utilizzano alcuni invece di altri. Nel seguente elenco le loro abbreviazioni: CPA CPC CPL CPI CPM CPS CPA: il suo...

Pillole di AFFILIATE MARKETING

Pillole di AFFILIATE MARKETING

Come può un'azienda acquisire vantaggio grazie all'email? Poco tempo fa vi ho raccontato la storia dell’email, dagli albori ai giorni d’oggi, senza però far riferimento a come abbia significativamente influenzato le nostre abitudini e la nostra vita. Tralasciando...

GLOSSARIO Web Marketing: Gli elementi di una Email

GLOSSARIO Web Marketing: Gli elementi di una Email

Il contenuto di una Email In questa puntata del glossario sul web marketing trattiamo di tutte le terminologie tecniche utilizzate all'interno di una email. Sender: elemento che identifica il mittente dell'email, ovvero chi è ad inviare la comunicazione o per conto di...

Aiutati che LinkedIn t’aiuta (a vendere)!

Aiutati che LinkedIn t’aiuta (a vendere)!

Come funziona LinkedIn Ogni venditore nel 2018 ormai deve conoscere tutte le armi a sua disposizione per raggiungere grandi traguardi e saperle sfruttare al meglio. Tra queste non si può non annoverare LinkedIn, di sicuro uno strumento straordinario grazie al database...

GLOSSARIO Web Marketing: Metodi di Remunerazione

GLOSSARIO Web Marketing: Metodi di Remunerazione

Benvenuti alla prima puntata del glossario sul web marketing! Tramite questa iniziativa a puntate spiegheremo le principali terminologie e i principali acronimi utilizzati nel mondo del web marketing con particolare attenzione all'email marketing, nostro core...