Le NEWSLETTER sui dispositivi MOBILE
Gli Italiani che utilizzano i dispositivi mobile sono più di 32 milioni, il che corrisponde a circa l’82% della popolazione online. Le principali attività svolte sono concentrate nell'utilizzo di App di messaggistica, lettura delle email, ascolto di musica e...
GLOSSARIO: Le figure nel Digital Marketing
Digital Marketing Manager: è responsabile della creazione di un progetto e di un programma di attivazione delle campagne pubblicitarie, cura le relative tempistiche, definisce i traguardi e gestisce i budget dei clienti. Supervisione il team ed ha spiccate capacità...
9 must per le piattaforme d’invio nell’EMAIL MARKETING
Piattaforme d'invio nell'Email marketing? Ecco 9 must per noi indispensabili: Prezzo del servizi Nell'email marketing è importante riuscire a contattare gli utenti in modo semplice ed economico; quindi, senza risparmiare in materia di sicurezza ed affidabilità, scegli...
SMART WORKING e COVID19: come affrontare la Pandemia
In futuro i dipendenti decideranno quando hanno voglia di prendersi qualche ora, un giorno, una settimana o un mese di ferie, con la sola consapevolezza che lo faranno quando la loro assenza non danneggerà né il lavoro, né la loro carriera. Queste sono le parole di...
GLOSSARIO: Email Automation
L’email automatica viene creata e impostata una volta sola, inviata ai contatti del database ogni qual volte che le condizioni impostate vengono soddisfatte: Newsletter: è uno strumento per inviare messaggi di posta elettronica a una lista di persone. La differenza...
L’UX Design nell’Email Marketing
Un termine che sta acquisendo davvero molta notorietà nell'ambito del web design è l'UX design, o meglio user experience design. A dispetto delle tante persone che pensano che la sua applicazione sia limitata ai siti web, proveremo a parlarne correlandolo all'email...
GLOSSARIO: Mobile Marketing
Vi ricordate quando il PC era lo strumento attraverso il quale le persone si approcciavano ad internet per informarsi, distrarsi o fare acquisti? Ne è passata di acqua sotto i ponti. Più o meno undici iPhone fa. Eh si, perché da quando melafonino e compagni sono...
ECO-SOSTENIBILITÀ in ufficio? È possibile, anzi necessaria
Noi di AdviceMe ci teniamo al nostro pianeta, e cerchiamo di essere il più possibile eco-friendly, a casa come in ufficio, dove passiamo davvero molto tempo, spesso più di quello trascorso in casa. Per questo, l’ufficio, diventa una “seconda casa”, ed è perciò...
GLOSSARIO: GDPR
GDPR (General data protection regulation): è il regolamento UE 2016/679 generale dell’Unione Europea sulla protezione dei dati. È entrato in vigore il 25 Maggio con l’obiettivo di tutelare il diritto delle persone ad avere il controllo delle informazioni che le...
GLOSSARIO: Targeting e fidelizzazione del cliente
Fidelizzare: la fidelizzazione del cliente si riferisce a tutte le attività e azioni che negozi ed aziende intraprendono per ridurre il processo di perdita dei clienti. L’obiettivo è mantenere il più alto numero possibile di clienti e di farli tornare il più spesso...
Statistiche: I NUMERI che contano nell’Email Marketing
L'email marketing è un metodo estremamente proficuo per fare marketing; questo per varie ragioni, ma quella che in assoluto spicca è la capacità di analizzare i dati, le statiche di ogni invio nel dettaglio e spesso in modalità live. Per alcuni è un impegno...
GLOSSARIO: Le metriche negative dell’Email Marketing
Quando si analizzano le performance di una newsletter o di una campagna di email marketing, molto spesso ci si sofferma solo sulle metriche più note e già esaminate in altri articoli (Click Through Rate, Open Rate, Conversion Rate ecc). Spesso però, nell’ottica di una...