GLOSSARIO: I protagonisti dell’Email Marketing
Centri Media: Il Centro Media è un'agenzia attraverso la quale le aziende delegano la pianificazione della pubblicità sui vari mezzi disponibili, nel nostro caso attraverso marketing digitale, nel dettaglio email marketing. Lo scopo del Centro Media è far si che...
La DELIVERABILITY nell’Email Marketing
Che cos'è la deliverability e perché è importante Molte persone, a volte anche chi lavora nel settore, non riescono a capire bene il concetto di deliverability perché lo confondono con altre metriche altrettanto importanti. Per capire l'importanza...
L’importanza del TEAM BUILDING
Il team building è un insieme di attività formative il cui obiettivo è favorire la nascita e la crescita di un gruppo di persone che lavorano nello stesso ambiente. Il talento fa vincere le partite, ma l'intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere i campionati....
GLOSSARIO: Metodi di pagamento nel web marketing
Oggi parleremo dei diversi metodi di pagamento utilizzati nel marketing digitale, quali sono le loro caratteristiche principali e i motivi per i quali si utilizzano alcuni invece di altri. Nel seguente elenco le loro abbreviazioni: CPA CPC CPL CPI CPM CPS CPA: il suo...
Pillole di AFFILIATE MARKETING
Come può un'azienda acquisire vantaggio grazie all'email? Poco tempo fa vi ho raccontato la storia dell’email, dagli albori ai giorni d’oggi, senza però far riferimento a come abbia significativamente influenzato le nostre abitudini e la nostra vita. Tralasciando...
GLOSSARIO: Problematiche invio email e iscrizione ai servizi
In questa puntata del glossario sul web marketing descriveremo delle problematiche in cui potremmo incorrere durante l'invio di email e daremo un accenno sul tema dell'iscrizione ad un servizio internet. Bounce Bounce rate: Frequenza di rimbalzo - La frequenza con cui...
GLOSSARIO Web Marketing: Gli elementi di una Email
Il contenuto di una Email In questa puntata del glossario sul web marketing trattiamo di tutte le terminologie tecniche utilizzate all'interno di una email. Sender: elemento che identifica il mittente dell'email, ovvero chi è ad inviare la comunicazione o per conto di...
Aiutati che LinkedIn t’aiuta (a vendere)!
Come funziona LinkedIn Ogni venditore nel 2018 ormai deve conoscere tutte le armi a sua disposizione per raggiungere grandi traguardi e saperle sfruttare al meglio. Tra queste non si può non annoverare LinkedIn, di sicuro uno strumento straordinario grazie al database...
GLOSSARIO Web Marketing: Metodi di Analisi delle Performance
Bentornati ad una nuova puntata del glossario sul web marketing Continuiamo a parlare delle terminologie più usate nel mondo del web marketing. Questa volta entriamo più nel dettaglio concentrandoci su dei parametri che ci aiutano a capire la bontà di una campagna nel...
Qual è il momento migliore per inviare NEWSLETTER e DEM?
Per riuscire al meglio nell'email marketing occorre definire al meglio ogni minimo dettaglio delle newsletter e campagne dem da far ricevere al proprio database di utenti. Tra questi dettagli è fondamentale individuare l'orario e il giorno migliore per inviare la tua...
SAN VALENTINO, quando l’email marketing si tinge di rosso
San Valentino è dietro l'angolo e dobbiamo farci trovare preparati, così da sfruttare al meglio questo periodo che sta diventando sempre più proficuo anche nel settore dell'email marketing! Basta infatti pensare a quanto l'email sono lo strumento più diretto e...
GLOSSARIO Web Marketing: Metodi di Remunerazione
Benvenuti alla prima puntata del glossario sul web marketing! Tramite questa iniziativa a puntate spiegheremo le principali terminologie e i principali acronimi utilizzati nel mondo del web marketing con particolare attenzione all'email marketing, nostro core...